Casette da giardino, Garage, Pensiline, Pergolati, Tettoie, Carport, Porticati, Soppalchi, Tetti ventilati e non, Tettoie fotovoltaiche...

Materiali

Come in tanti altri settori la scelta della materia prima e la mano sapiente di chi la lavora è d'importanza fondamentale.       Detto questo troverete di seguito una spiegazione dei materiali che utilizziamo e il motivo per cui li utilizziamo.

 

Legno:  

LEGNO STRUTTURALE (LAMELLARE O MASSELLO)

Il legno da noi utilizzato è prevalentemente lamellare di abete rosso, legno strutturale per eccellenza insieme al pino.     Tutto il legname proviene da segherie certificate in base agli standard vigenti in materia e sopratutto che adottano una politica di riforestazione.          Perchè legno lamellare?   Perchè questa tecnologia porta grandi vantaggi strutturali e pratici, oltre che estetici essendo visivamente privo di  fessure tipiche nel massello.        Con il legno lamellare si riescono ad ottenere grandi luci ed è più semplice da lavorare, detto questo, dove ne viene la necessità, trattiamo anche legno massello (rustici, ecc.)

 

LEGNO ESOTICO (DECKING)

Per quanto riguarda il Decking per esterni utilizziamo prevalentemente essenze esotiche (Ipè, Teak, ecc) preferite alle tradizionali (abete rosso, pino, larice) per l'elevata resistenza agli agenti atmosferici e al sole.        Inoltre, dove lo si preferisca abbiamo anche il legno composito WPC (60% polvere di legno, 40% polimeri plastici) che si può considerare senza ombra di dubbio la soluzione più duratura per la vostra pavimentazione esterna.

Trattamenti per il legno all'acqua:

Solo esclusivamente trattamenti all'acqua delle migliori marche  (Adler e Ferroni).     Dai trattamenti anti tarlo alle finiture utilizziamo prodotti che garantiscano una totale protezione per il legno e rispetto per l'ambiente.       I pregi dei trattamenti all'acqua sono in primis l'atossicità dei prodotti, di conseguenza un ambiente più salutare per voi e i vostri cari, ma anche la particolarità di non sfogliare  (che evita quindi il noioso procedimento di carteggiatura ogni qualvolta si voglia ritrattare la struttura in legno).    

Isolamento:

Un occhio di riguardo và ai materiali isolanti, quali fibra di legno, lana di roccia, sughero e polistirene estruso.       Diverse soluzioni per isolare la tua copertura in legno e creare un ambiente confortevole sia d'inverno che d'estate.       Non sottovalutate il grande risparmio energetico di cui potete beneficiare con un corretto isolamento (e sopratutto un idoneo montaggio).

Ferramenta:

Tutta la nostra ferramenta proviene da aziende certificate e di provata esperienza nel settore (Wurth, Berner, Soltech, Rhoto Blass).           Viteria, tasselli meccanici, staffe, bicchieri, ecc scelti per poter garantire ai nostri clienti i migliori fissaggi e le migliori soluzioni tecniche ed estetiche.      Un esempio della nostra attenzione ai materiali utilizzati è senza ombra di dubbio l'utilizzo di sole viti con passo Torx che permettono alla vite di non sgranare (vi sarà capitato di togliere delle viti con passo a croce con le quali è bastato sgranare una volta per complicare l'estrazione)       

 

Ma non solo !!!

La continua ricerca alla soluzione più adatta alle varie situazioni che si vengono a creare e dei partner leader nel settore portano ad un continuo evolversi garantendo a voi clienti sempre la migliore soluzione al vostro problema/situazione.

 
Una dimostrazione pratica lo sono le tegole della ROOFY in polimeri plastici.
 
Materiale che porta a sopperire al problema del peso delle medesime in cotto, ma non solo, anche maggiormente resistenti agli agenti atmosferici e al carico senza venir meno all'estetica essendo pressochè identiche a quelle in cotto.
 

Questa è una delle tante soluzioni che la Legno Costruire e la Wood Esterni hanno trovato per i loro clienti negli anni.

 

 

 

FERIE AGOSTO

 

Comunichiamo che

dal 13/08 al 18/08 compresi

saremo chiusi

per ferie.

 

Contattaci

Vieni a trovarci

Via E. Bertini, 197 Forlì

Chiamaci

335/392631
347/2743321

Scrivici

info@legnocostruire.com
info@woodesterni.it

Seguici

su facebook